EstrazioneAll Posts

Le trivellazioni di petrolio non sono causa di terremoti. Ecco un servizio di Striscia la Notizia. Serve più informazione seria sull’argomento

la-fisica-della-terra-i-terremoti-e-le-onde-s-L-AfYsdt

Londra – In questi ultimi mesi abbiamo letto in numerosi blog interventi che lasciavano intendere sui veri motivi dei terremoti e sulla loro previsione. Blog scritti anche da persone che insegnano in importanti università americane e che dall’alto della loro sapienza, pontificano. In uno di questi blog, che non citeremo per rispetto del lettore, ma che è redatto dalla Prof. D’Orsogna, si è parlato spesso come le trivellazioni di petrolio siano causa di terremoti.

Ed ecco un servizio della nota trasmissione televisiva, Striscia la Notizia, che mette in onda un’intervista con l’Ing. GianLuca Loffredo, esperto in ingegneria civile e sismologia, che una volta per tutte spiega che i terremoti non si possono prevedere e che le trivellazioni non sono la causa delle scosse sismiche.

Che questi blogger si mettano il cuore in pace. E che facciano informazione, seria. E non disinformazione.

Ne va della loro credibilità ed onestà intellettuale.
E ne va anche per tutti coloro che investono nel settore e che si ritrovano ad essere accusati di fatti che non sono veri.

I lettori ed i cittadini di tutto il mondo meritano rispetto.

Riccardo Cacelli
Cacelli Management & Consulting Ltd

Lascia un commento

Message:

Name: *